Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Arrestata Carola Rackete vestita da pinguino

L'attivista protestava contro la costruzione di un'autostrada. La polizia tedesca l'ha tratta in arresto assieme ad altri attivisti, ma l'insolito travestimento della capitana Carola ha suscitato la curiosità dei media di tutto il mondo

di Redazione

No. non è una fake news. L'attivista Carola, travestita da pinguino, è stata arrestata. La capitana della Sea Watch, che in Italia tutti ricordano per epici scontri con l'allora Ministro degli Interni Matteo Salvini, era su un albero della foresta di Dannenröder.

Rackete, attivista per l'ambiente, «abbracciava una quercia in segno di protesta» contro la costruzione di un'autostrada. Rifugiatasi in una casa costruita sull'albero dagli attivisti, Carola ha urlato il suo «gli alberi non si toccano!» cercando di attirare l'attenzione dei media col suo insolito travestimento.

Ma la polizia tedesca non ha tollerato il comportamento dell'antagonista mascherata da pinguino e di altri manifestanti. Manifestanti che hanno lanciato petardi e fumogeni.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA