Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Isabella Catapano Botero è il nuovo Direttore Generale della Fondazione L’Albero della Vita

L’Ente continua il percorso di rinnovamento della governance, dopo la nomina del nuovo CdA e del nuovo Presidente, Isabella Catapano Botero è il nuovo Direttore Generale della Fondazione

di Redazione

Si arricchisce con la nomina del nuovo Direttore Generale Isabella Catapano Botero, dopo l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione e l’insediamento del neo Presidente Salvatore Angelico, il percorso di rinnovamento della governance della Fondazione L’Albero della Vita Onlus.

Isabella Catapano, classe 1972, è nata in Colombia da padre italiano e mamma colombiana e ha vissuto tra Colombia, Regno Unito e Italia. È laureata in Economia e commercio e ha conseguito un master in Finanza.

In Colombia ha lavorato inizialmente per la società di consulenza aziendale Ernest Young e, successivamente, per una società controllata dal ministero dell’Economia che finanzia progetti e interventi di sostegno alle piccole e medie imprese. Trasferitasi in Inghilterra ha collaborato con uno studio commercialista e, arrivata in Italia, ha ricoperto principalmente il ruolo di CFO presso varie società multinazionali.

Nel corso della sua carriera internazionale Isabella Catapano ha collaborato con diverse società tra cui l’azienda americana produttrice ed esportatrice di vino Gallo Vineyard, il portale di vendite immobiliari spagnolo Idealista, la società giapponese del settore automotive Hitachi, la società farmaceutica francese Guerbet.

Negli ultimi sette anni ha lavorato per Innovairre Italia, società di marketing e servizi per il Terzo settore, come responsabile delle aree personale, amministrazione e finanza. Isabella Catapano sostituisce Ivano Abbruzzi nel ruolo di Direttore Generale, dando continuità al lavoro svolto e portandolo avanti, anche in questo periodo complesso legato all’emergenza sanitaria globale.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA