Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Continua l’appuntamento con la solidarietà Ail

Fino al 15 dicembre è attivo il numero solidale 45582 per sostenere le attività dell’associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Anche nei momenti più difficili per un malato di leucemia “la #buonastella sei tu”. Online e nelle sezioni provinciali a disposizione "i sogni di cioccolato" solidale

di Redazione

Si rinnova l’importante appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma che in questa occasione, a causa dell’emergenza sanitaria, assume un significato ancor più speciale. Ail non si ferma e raddoppia il suo impegno per i pazienti ematologici, l’associazione porta avanti la sua missione attraverso il prezioso simbolo che da tanti anni l’accompagna: la Stella di Natale.

Fino al 15 dicembre sarà possibile donare da rete fissa e mobile al numero 45582 per sostenere le Cure domiciliari dell’Ail e consentire ai pazienti ematologici di continuare a casa le cure iniziate in reparto. Per sostenere Ail basterà inviare un sms da cellulare per donare 2 euro (Windtre, Tim, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali); chiamare da telefono fisso per donare 5 o 10 euro (Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb e Tiscali) e 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, PosteMobile.

I sostenitori, oltre alla tradizionale pianta natalizia, in molte sezioni Ail e su Amazon (amazon.it/sognidicioccolatoail) potranno ricevere anche una dolce Stella di cioccolato finissimo (al latte e fondente con nocciole Igp Piemonte) denominata “Sogni di cioccolato”. Il contributo minimo associativo per ricevere la Stella di Natale è di 12 euro, il contributo minimo per ricevere i Sogni di cioccolato presso le sezioni Ail è di 12 euro, su Amazon di 15 euro.

Per sostenere Ail, nel mese di dicembre, si può visitare il sito istituzionale ail.it oppure rivolgersi alle 82 sezioni provinciali Ail che promuovono attraverso i volontari le iniziative in tutta Italia.