Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Solidarietà & Volontariato

Donazione di 230mila gel igienizzanti a Banco Building

Continua la collaborazione tra il “banco delle delle cose” e l’Oreal Italia. Nei mesi scorsi l’azienda aveva donato 600 bancali di prodotti per l’igiene che erano stati distribuiti a carceri, Caritas e onlus. La nuova consegna sarà accolta al Baranzatehub e al nuovo magazzino messo a disposizione del banco dal Comune di Milano

di Redazione

Continua la collaborazione tra Banco Building, il banco delle cose che applica il metodo “banchi” (inaugurato dal Banco Alimentare) a qualsiasi bene non deperibile, con l’Oreal Italia. L’azienda già nei mesi scorsi aveva permesso al Banco di fornire circa 600 bancali di prodotti per l'igiene a varie realtà: carceri, Caritas e onlus. Ora, l’Oreal Italia rilancia con una nuova consegna in programma venerdì 11 dicembre che, prima di essere distribuita alle diverse realtà caritative, sarà posta al Baranzahub che – spiegano dall’organizzazioni di volontariato – funge da polo di distribuzione in collaborazione con don Paolo Steffano per la zona Nord Milano e al nuovo magazzino messo a disposizione dall’amministrazione comunale all’Ortomercato di Milano.

L’Oréal Italia, infatti, in coerenza con il piano di solidarietà europeo del Gruppo, ha lanciato una serie di attività per sostenere i diversi stakeholder nella lotta contro il Coronavirus e a quelle di marzo e aprile si aggiunge un’altra iniziativa di vicinanza alle persone in difficoltà.
L’Oréal Italia donerà 230mila pezzi di gel igienizzante a Banco Building – il banco delle cose che fa da ponte tra aziende e mondo non profit per eliminare gli sprechi e favorire la sostenibilità ambientale con il riutilizzo di materiali edili, arredamento, tessile e altro – che saranno distribuiti ad associazioni caritatevoli sul territorio che sostengono famiglie e persone colpite da Covid-19.

«Con questo, seppure piccolo gesto, vogliamo dare un ulteriore contributo di buon cittadino stando vicino a tutti coloro che ogni giorno con coraggio e sacrificio combattono questo nemico silenzioso» ha dichiarato François- Xavier Fenart, presidente e Ad di L’Oréal Italia. «Un ringraziamento particolare va alle onlus con le quali collaboriamo, in particolare Banco Building, nelle loro attività quotidiane di sostegno alle persone più bisognose».

«Banco Building – il banco delle cose – ringrazia di cuore L’Oréal per la preziosa donazione. Questi prodotti igienizzanti continuano ad essere fondamentali nella lotta contro il Covid-19» ha dichiarato Silvo Pasero, presidente Banco Building Onlus. «Siamo orgogliosi di essere riusciti a rispondere alle richieste di associazioni caritatevoli ed enti che operano sul territorio, dando così un segnale di attenzione in questo periodo di difficoltà».
«Questo gesto ci consente di poter aiutare le tante piccole onlus e Odv che si rivolgono a noi. Abbiamo inoltre convenuto», conclude Pasero «che un ulteriore carico sarà destinato all’ospedale che suor Laura Girotto ha costruito ad Adwa in Etiopia, e che in questi giorni è sotto i bombardamenti per la guerra civile».

In apertura photo by Kelly Sikkema on Unsplash


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA