Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Marco Pedroni nuovo presidente di Ancc-Coop

La direzione dell’organismo nazionale di rappresentanza istituzionale di Coop ha eletto il successore di Luca Bernareggi che ha chiuso la sua esperienza. Vicepresidente è Andrea Mascherini, presidente di Coop Reno

di Redazione

Si rinnova il vertice dell’Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori, l’organismo nazionale di rappresentanza istituzionale di Coop. In occasione della Direzione di Ancc di oggi, lunedì 21 dicembre Luca Bernareggi ha comunicato di considerare concluso il proprio mandato; la Direzione ne ha preso atto e ha ringraziato Bernareggi per il lavoro svolto a favore delle cooperative.
Marco Pedroni è stato eletto nuovo presidente. Lo affiancherà in qualità di vicepresidente Andrea Mascherini, Presidente di Coop Reno.

Pedroni, 61 anni, aggiunge il nuovo incarico al ruolo di presidente di Coop Italia, ruolo che ricopre da giugno 2013.
La Direzione nell’incaricare Marco Pedroni e Andrea Mascherini di guidare Ancc-Coop li ha invitati a predisporre una proposta di riorganizzazione delle attività associative e consortili nazionali di Coop per rafforzare le iniziative consumeriste di tutela del potere di acquisto, della sicurezza e della qualità dell’offerta di Coop verso i soci e i consumatori.