Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Mascherine chirurgiche, Coop taglia il prezzo

Con l'inizio del nuovo anno ulteriore ribasso su tutta la rete vendita. 10 mascherine a marchio Coop saranno in vendita a 1,50 euro negli oltre 1600 punti vendita (0,15 centesimi l’una). «Seguiamo gli andamenti di questo segmento di mercato e progressivamente diminuiamo il prezzo di quello che oramai è diventato un bene di prima necessità» spiega l'Ad Maura Latini

di Redazione

Una confezione da 10 mascherine monouso a marchio Coop, con l'inizio del 20121, è venduta al prezzo di 1,50 euro (quindi 0,15 centesimi l’una) dimezzando ulteriormente il prezzo al pubblico. Si tratta del terzo intervento sul prezzo finale delle mascherine a marchio Coop; entrate in assortimento in primavera al prezzo di 5 euro poi scese già a fine ottobre scorso ai 3 euro.
Le mascherine in vendita sono un dispositivo medico che può contare su tre strati protettivi, la certificazione CE e un indice di filtrazione superiore al 98%. Su tutti i requisiti richiesti per un prodotto a marchio – precisa una nota – vigila per i dovuti controlli la Direzione Qualità di Coop Italia.

«Seguiamo gli andamenti di questo segmento di mercato e progressivamente diminuiamo il prezzo di quello che oramai è diventato un bene di prima necessità. Abbiamo ritenuto di dover intervenire ulteriormente sul prezzo finale, rendendo quindi l’acquisto ancora più conveniente», spiega Maura Latini, amministratore delegato Coop Italia. «Ricorrere all’uso continuo delle mascherine è oramai una pratica abituale essendo queste ancora oggi una delle poche misure efficaci per combattere il virus. Riteniamo così facendo di metterci a servizio della collettività».

In apertura image by jardin from Pixabay


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA