Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Media, Arte, Cultura

Il Festival Cinema&Letteratura torna in versione indoor

Si inaugura sabato 16 gennaio al teatro Van Westerhout di Mola di Bari, nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, la manifestazione che da 11 anni porta nelle piazze e nei castelli pugliesi film e racconti con scrittori, attori, registi e professionisti del settore. La nuova edizione è stata organizzata dalla cooperativa sociale I bambini di Truffaut. La tradizionale interazione con il pubblico sarà garantita dallo streaming online

di Redazione

Lo storico "Festival Cinema&Letteratura Del Racconto, il Film" il 16 gennaio inaugura una versione indoor. La cooperativa sociale I bambini di Truffaut, presieduta dal giornalista e scrittore Giancarlo Visitilli ha organizzato una nuova edizione che si svolgerà a Mola di Bari, proprio nella città dove è nato il Festival che da undici anni porta nelle piazze e nei castelli di Puglia cinema e letteratura con scrittori, attori, registi e professionisti del settore.

La passione per il grande schermo incontra quella per il libro.
Del Racconto, il Film anche nella sua versione indoor si propone di unire all’offerta culturale anche la riflessione su una serie di temi e problematiche legate al territorio, locale e nazionale, con la possibilità di riflettere e confrontarsi con chi, a seconda degli ambiti, può offrire una testimonianza significativa.

Il progetto è sostenuto da Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito della programmazione “Custodiamo la cultura in Puglia” e dal Comune di Mola di Bari, con la partnership di Apulia Film Commission e Fondazione Vincenzo Casillo.
Festival Cinema&Letteratura Del Racconto, il Film Indoor si svolgerà all’interno del teatro Van Westerhout di Mola, nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.
«Ci auguriamo di tornare al più presto a vivere la cultura in presenza, il rapporto diretto e senza filtri con gli autori è sempre stato la forze di questo festival. Grazie alla tecnologia, però, riusciremo a garantire la rassegna e l’interazione con il pubblico», spiega Giancarlo Visitilli.
Dieci gli appuntamenti in cartellone ogni sabato a partire dalle ore 19.

La rassegna potrà essere seguita gratuitamente in streaming sulla piattaforma MYmovies.it: basterà accedere al link https://www.mymovies.it/ondemand/driff-indoor/ e prenotare il proprio posto.

Il primo appuntamento, sabato 16 gennaio alle ore 19, parte con la presentazione del libro "Figlio del Lupo" con l'intervento della scrittrice Romana Petri, pubblicato da Libri Mondadori, e dedicato alla figura di Jack London, assieme ad Anna Cantatore, ex dirigente scolastica.
A seguire è in programma il film "Survival Family" del giapponese Shinobu Yaguchi, una commedia familiare ibridata con elementi del road movie.

In apertura image by Gerd Altmann from Pixabay


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA