Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Iscrizioni aperte e gratuite per il Nonprofit Day

Il 2 marzo l'evento affronterà i grandi dubbi contemporanei con Dan Pallotta e Stefano Zamagni. Un evento gratuito e aperto a tutti che avrà come temi: “siamo così diversi dal profit?”; “tutto è cambiato, e il nonprofit come cambia?”

di Redazione

Martedì 2 Marzo 2021, il Nonprofit affronta i grandi dubbi contemporanei con Dan Pallotta e Stefano Zamagni. Un evento gratuito e aperto a tutti che avrà come temi: “siamo così diversi dal profit?; “tutto è cambiato, e il nonprofit come cambia?. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte sul sito nonprofitday.it.

L’evento è pensato per tutte le figure professionali del nonprofit: dai consiglieri di amministrazione, all’ufficio comunicazione, dagli operatori sul campo e i volontari, all’amministrazione, passando per il reparto fundraising. Per piccole, grandi e micro organizzazioni. Porte aperte anche a chi vuole capire meglio cosa cambierà per il nonprofit. Tutti sono i benvenuti immaginare un nuovo futuro per il Terzo Settore in un dibattito che rimarrà nella storia.

Valerio Melandri, fondatore del Festival del Fundraising e direttore del Master in Fundraising, introdurrà la reazione di Dan Pallotta, imprenditore, scrittore e attivista umanitario statunitense, autore dello speech sul nonprofit con 8 milioni di visualizzazioni su YOUTUBE, esporrà la sua relazione: “Perché l’idea che avete del nonprofit è completamente sbagliata”.

Gli risponderà Stefano Zamagni, il più importante economista del nonprofit italiano, Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali. Daranno vita ad un dibattito che vedrà scontrarsi il business-oriented americano e l’umanesimo rinascimentale italiano.

In seguito ci sarà il Question Time da parte delle 5 big del nonprofit italiano e non solo. Tra gli speaker presenti ci saranno: Alessandro Betti, Direttore Raccolta Fondi Fondazione Telethon; Giancarla Pancione, Direttore Marketing e Fundraising Save the Children; Niccolò Contucci, Direttore Generale AIRC. Inoltre, grazie alla chat i partecipanti potranno rivolgere direttamente domande ai due protagonisti della serata.

Il Nonprofitday del 2 marzo, cercherà di trovare una rotta nel mare in tempesta creato dal Codid-19 e farà da apripista per il XIV° Festival del Fundraising in cui si potranno condividere le fatiche e i successi di questo periodo di prova.


Per iscrizioni e ulteriori informazioni
Mail. viva@nonprofitday.it
Cell. +39 351 840 0081


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA