Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Soccorsi 120 naufraghi nel Mediterraneo, 43 i morti nel naufragio

Sale a 43 il numero delle vittime del naufragio avvenuto ieri davanti alle coste di Zuara. L'Ocean Viking ha soccorso 120 persone che viaggiavano in un gommone sovraccarico. Tanti i bambini, il più piccolo ha soltanto un mese

di Alessandro Puglia

Sale ad almeno 43 il numero delle vittime del naufragio avvenuto ieri davanti alle coste di Zuara, come confermano l'Organizzazione mondiale per le migrazioni e l'Unhcr entrambe presente in Libia.

Sono state invece soccorse le 120 persone che viaggiano in un gommone carico all'inverosimile a 36 miglia dalla costa libica. Ad effettuare il salvataggio è stata l'Ocean Viking della Ong Sos Mediterranee che sta monitorando quanto avviene in queste ore nel Mediterraneo centrale.

Tra i sopravvissuti tanti bambini, il più piccolo ha appena un mese. Nella foto uno dei bimbi salvati è sorretto in braccio da uno dei soccorritori del crew di Ocean Viking.

Credit Foto: Julia Schaefermeyer/Sos Mediterranee


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA