Adozione Famiglia Open Unsplash
Famiglia

Con Massimo Recalcati per parlare di adozione

29 Gennaio Gen 2021 1154 29 gennaio 2021
  • ...

Caritas Ambrosiana e Servizio per la Famiglia della Diocesi di Milano propongono il webinar «Accoglienza in famiglia, lievito per una società multiculturale», alle 20.45 di venerdì 5 febbraio

Aprire le porte di casa a un bambino proveniente da un altro Paese e accoglierlo come un figlio. In un mondo dove le frontiere tornano a diventare muri, parrebbe una scelta folle ma per tante famiglie non è stato così. Lo sportello Anania, promosso da Caritas Ambrosiana e dal Servizio per la Famiglia della Diocesi di Milano, il prossimo venerdì 5 febbraio propone un incontro online per conoscere meglio l’adozione e l’affido. Il webinar «Accoglienza in famiglia, lievito per una società multiculturale» sarà trasmesso alle 20.45 in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Caritas Ambrosiana, con lo psicanalista Massimo Recalcati e don Massimiliano Sabbadini, responsabile del Servizio per la famiglia della Diocesi di Milano.

La riflessione partirà proprio dalla testimonianza di un figlio e di una famiglia: Manuel Bragonzi, adottato a otto anni in Cile e fondatore di ANFAD- Associazione Nazionale Figli Adottivi, una delle prime a riunire non famiglie ma figli adottivi e Marco e Maddalena Cozza, una giovane coppia che ha scelto di prendere in affido un adolescente. «Ci dipingono o come dei matti o come degli eroi. Siamo una famiglia normale che, ad un certo punto ha sentito il bisogno di fare spazio anche a qualcun altro e che ha scoperto che si stava meglio così», sottolinea Marco Cozza.

Photo by cyrus gomez on Unsplash

Contenuti correlati