AIL UOVA PASQUA2021
Ail

Uova di Pasqua Ail, sezioni provinciali protagoniste

15 Marzo Mar 2021 1756 15 marzo 2021
  • ...

La 28esima edizione dell’iniziativa di raccolta fondi - destinati al sostegno di importanti progetti di ricerca nel campo dei tumori del sangue e assistenza ai pazienti - dell’Associazione italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma non si ferma. Anche se la situazione rende quasi impossibili i banchetti l’invito è a contattare una delle 82 sedi provinciali. Da oggi 15 marzo operativo un numero telefonico dedicato.

Il 19, 20 e 21 marzo tornano le Uova di Pasqua dell’Ail – Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma. L’iniziativa, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è giunta alla sua 28° edizione. Il tradizionale appuntamento è realizzato grazie all’impegno delle 82 sezioni provinciali e degli oltre 20mila volontari che offriranno, con una donazione minima di 12 euro, un uovo di cioccolato contrassegnato dal logo dell’Associazione.

A causa della pandemia, l’Associazione non potrà garantire lo svolgimento della manifestazione nelle piazze d’Italia.
Per scoprire dove trovare le Uova di Pasqua Ail nella propria città, se in piazza o attraverso altre modalità, visitare il sito ail.it e rivolgersi alla sezione provinciale più vicina delle 82 sezioni Ail in tutta Italia, o chiamare il numero 06 7038 6013 attivo dal 15 marzo a domenica 21 (h. 9 -17 fino al 18 marzo e h. 9 – 18 dal 19 al 21 marzo).

La manifestazione ha permesso nel corso degli anni di raccogliere fondi destinati al sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza e ha contribuito a informare sui progressi medico-scientifici nel campo dei tumori del sangue.

Contenuti correlati