Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Una Pasqua felice con l’uovo sospeso e la colomba solidale

Sono tre le proposte di Amici dei Bambini per essere vicini ai bambini soli e alle famiglie in difficoltà: l'uovo sospeso, la colomba di Mama Bakery e per le aziende i regali di Longo Speciality

di Redazione

L’idea in più per la Pasqua 2021 è l’uovo sospeso. È la proposta di Amici dei Bambini, per essere vicini ai bambini soli e alle famiglie in difficoltà: grazie alla collaborazione con Icam-Vanini, azienda già amica e sostenitrice di Ai.Bi, si potrà donare una golosa sorpresa non solo ai bambini ospiti delle strutture di accoglienza di Ai.Bi. o ai minori supportati dai Centri Servizi per la Famiglia Pan di Zucchero dislocati su tutto il territorio nazionale, ma arrivare anche alle famiglie con bambini in grave difficoltà economica che Ai.Bi raggiungerà tramite un servizio di rete con le associazioni locali dei vari territori regionali.

Per aderire all’uovo sospeso basta andare sul sito di Amici dei Bambini dove, accanto all’uovo, si trovano altre iniziative per una Pasqua solidale. La prima è la colomba artigianale di Mama Bakery, pasticceria di Pandino (Crema) che dopo aver conquistato il palato di Iginio Massari si è aggiudicata la finale di Panettone Day 2019: si può scegliere tra quella tradizionale con o senza canditi, al limone di Amalfi, alle fragole e zenzero, al Rocher di gianduia o al pistacchio di Bronte. Per le aziende, invece, i prodotti di Longo Speciality (olio, colomba o le confezioni gastronomiche) sono perfetti per fare un gradito omaggio a dipendenti, clienti e fornitori.

Il 19 marzo è l’ultimo giorno per fare l’ordine e avere la certezza di ricevere direttamente a casa il prodotto da te scelto entro Pasqua.