Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Media, Arte, Cultura

Un bonus bebé griffato Giffoni

Giffoni Opportunity ha scelto di essere al fianco delle giovani coppie di Giffoni Valle Piana che avranno un figlio nel 2021, donando un passeggino brandizzato #Giffoni50Plus. Un “bonus bebé” originale, fortemente legato alla dimensione comunitaria e identitaria del Giffoni Film Festival

di Redazione

Cosa sarebbe il Giffoni Film Festival senza bambine e bambini? Nulla. Per questo Giffoni Opportunity ha scelto di essere al fianco delle giovani coppie di Giffoni Valle Piana che avranno un figlio nel 2021, donando un passeggino brandizzato #Giffoni50Plus. Un “bonus bebé” originale, fortemente legato alla dimensione comunitaria e identitaria di Giffoni.

«Bambine e bambini sono l’anima del nostro festival e di tutto ciò che costruiamo ogni giorno. Ecco perché vogliamo essere vicini, con un piccolo gesto, alle giovani coppie che a breve metteranno al mondo un figlio», dice Claudio Gubitosi, direttore di Giffoni. «Dobbiamo farlo perché la vita va preservata sempre e valorizzata in ogni modo. Dobbiamo farlo a maggior ragione in questo periodo di incertezza. I dati Istat non sono molto incoraggianti e parlano di un calo demografico a livello nazionale che l’emergenza Covid-19 sembra abbia ulteriormente aggravato».

A Giffoni Valle Piana nel 2019 sono nati 90 bambini, per il 2020 le stime parlano di circa 110 nuovi nati: un po’ meglio della media nazionale. «Cosa accadrà nel 2021? L’auspicio è, come ovvio, quello di incrementare questo dato. Perché avere più bambini significa avere più futuro, far crescere la nostra comunità e il nostro Paese. La consegna dei passeggini sarà dunque un momento di festa e di condivisione che servirà a cementare il legame di Giffoni con il suo territorio e le donne e gli uomini che lo abitano», continua Gubitosi. Con questo piccolo gesto «vogliamo sostenere la nostra rete di famiglie. È il nostro modo per essere al fianco dei bambini che devono imparare a conoscere da subito il valore della comunità, il senso della vita vissuta insieme agli altri e per gli altri».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA