Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

1961-2021: concorso per il logo che celebra i sessant’anni di Uildm

L'associazione festeggia nel 2021 i suoi sessant'anni. Il logo celebrativo dovrà parlare dei valori di Uildm: l'inlcusione, l'apertura e la volontà di superare limiti e barriere

di Redazione

Per i suoi sessant’anni, UILDM si regala un logo dedicato. La Direzione Nazionale UILDM ha aperto un concorso per disegnare il logo celebrativo dei 60 anni dell’associazione fondata nel 1961 e festeggiare questi lunghi decenni di attività e di storia. Fondata nell’agosto del 1961 da Federico Milcovich, UILDM è l’Associazione nazionale di riferimento per le persone con distrofie e altre malattie neuromuscolari e si prefigge di favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità e promuovere la ricerca scientifica e l’informazione sanitaria sulle distrofie muscolari progressive e sulle altre patologie neuromuscolari. Qui il bando.

Il concorso è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare: non è necessario avere competenze particolari in materia di grafica e comunicazione. Il logo dovrà rispettare alcune semplici caratteristiche, cioè mantenere:

– i colori rosso, verde e bianco;
– il naming “UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare”;
– l’immagine della farfalla.

Il logo deve rispecchiare i valori che caratterizzano l'associazione, ossia l'inlcusione, l'apertura e la volontà di superare limiti e barriere. Le proposte dovranno essere inviate via mail a uildmcomunicazione@uildm.it entro e non oltre domenica 16 maggio 2021. A valutare le proposte saranno i membri della Direzione Nazionale UILDM. Il vincitore verrà premiato con una targa celebrativa e il soggiorno spesato alle Manifestazioni Nazionali UILDM 2022.