Social Film Fond Sud
Cultura

Social film production con il Sud alla seconda edizione

12 Aprile Apr 2021 1613 12 aprile 2021
  • ...

L'appuntamento domani con la conferenza stampa on line di presentazione dove saranno resi noti i 10 progetti finanziati. Ecco il bando che fa incontrare il mondo del Cinema - imprese cinematografiche italiane o internazionali – con il Terzo settore – organizzazioni non profit meridionali - per raccontare il Sud Italia attraverso i suoi fenomeni sociali

Domani martedì 13 aprile alle 11 l'appuntamento con la conferenza stampa on line di presentazione della II edizione del Social film production con il sud. Nel corso dell’incontro saranno resi noti i 10 progetti finanziati. Il Social Film Production Con il Sud è il bando che fa incontrare il mondo del Cinema - imprese cinematografiche italiane o internazionali – con il Terzo settore – organizzazioni non profit meridionali - per raccontare il Sud Italia attraverso i suoi fenomeni sociali.

L’iniziativa è promossa da Fondazione CON IL SUD e Fondazione Apulia Film Commission che mettono a disposizione complessivamente 400 mila euro per produrre 10 opere in altrettante categorie tematiche: “Ambiente”, “Cultura”, “Legalità”, “Territorio”, “Diritti”, “Nuove generazioni”, “Il pensiero femminile”, “Cittadinanza attiva”, “Oltre i luoghi comuni” e “Emergenza Covid”.

Alla conferenza stampa interverranno: Massimo Bray, assessore alla Cultura e Turismo della Regione Puglia, Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD, Simonetta Dellomonaco, presidente della Fondazione Apulia Film Commission e Graziella Bildesheim, presidente della Commissione “Social Film Production Con Il Sud”.

L’iniziativa è realizzata dalla Fondazione CON IL SUD e dalla Fondazione Apulia Film Commission, finanziata dalla Regione Puglia nell’ambito del Patto per la Puglia FSC 2014-2020 e da risorse proprie di Fondazione con il Sud.

Contenuti correlati