Rossella Sacco
Nomine

Forum del Terzo Settore Milano, è Rossella Sacco la nuova portavoce

29 Aprile Apr 2021 1516 29 aprile 2021
  • ...

Cooperatrice che da sempre ha partecipato attivamente alla crescita e allo sviluppo di diverse aree di servizi alla persona dal 2008 partecipa alle attività di rappresentanza in Confcooperative e Federsolidarietà

Rossella Sacco è la nuova portavoce del Forum del Terzo Settore città di Milano. Cooperatrice da sempre ha partecipato attivamente alla crescita e allo sviluppo di diverse aree di servizi alla persona: disabilità, minori e famiglia, integrazione e coesione sociale, housing sociale, rigenerazione urbana.

A partire dal 2008 partecipa alle attività di rappresentanza in Confcooperative e Federsolidarietà, dove riveste diversi incarichi sia sul piano nazionale che regionale e territoriale. È attiva nella commissione donne dirigenti cooperatrici di Confcooperative regionale e nazionale e nel gruppo Donne e Parità dell’Alleanza Cooperative Italiane.

Dal 2012 è animatrice del Forum del Terzo Settore della città di Milano.

Nella vita privata Rossella è sposata con un vissuto di famiglia “allargata”. Con il marito porta avanti l’esperienza di accoglienza di minori impegnata come volontaria sul territorio della periferia di Milano dove risiede e vive.

«Grazie per la fiducia accordatami che mi onora e mi impegna a far sentire alla città di Milano la voce di tutto il Terzo Settore. Le nostre realtà sono parte viva del territorio per la passione che cerchiamo di mettere in ogni nostro pensiero, in ogni nostra azione. Avrò bisogno di tutti voi per svolgere il mandato che mi avete affidato e sono sicura che troverò da parte vostra tutto l’impegno necessario».

Contenuti correlati