Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Da Officine Buone una call che premia con una web serie

Presentata la prima call per Social Innovation Storytellers, progetto di innovazione sociale con il contributo di Fondazione di Comunità Milano, per la selezione di 6 realtà di innovazione sociale under 35 del territorio milanese. Le vincenti verranno raccontate nelle sei puntate della serie online. Per candidarsi c'è tempo fino al 12 giugno

di Redazione

Officine Buone presenta la prima call per Social Innovation Storytellers, progetto di innovazione sociale con il contributo di Fondazione di Comunità Milano, per la selezione di 6 realtà di innovazione sociale under 35 del territorio milanese.

Il progetto premierà tali realtà con la realizzazione di 6 puntate della nuova web-serie in cui si racconteranno le migliori esperienze giovanili di innovazione sociale attraverso un format coinvolgente e innovativo. La call è aperta ad associazioni giovanili, gruppi informali e persone singole, che avranno tempo per candidarsi fino al 12 Giugno 2021 attraverso il form online. La partecipazione è gratuita.

La prima edizione sarà concentrata sulle realtà giovanili del territorio milanese e sarà girata nell’estate 2021, per essere trasmessa poi nell’autunno-inverno dello stesso anno. I protagonisti saranno gli innovatori sociali e lo speciale totem tecnologico Open Stage, che sarà installato nei luoghi in cui i protagonisti svolgono le proprie attività e permetterà di realizzare interviste, esibizioni ed eventi outdoor di alto livello in maniera smart, coinvolgendo anche il quartiere di riferimento.

Gli innovatori sociali under 35 che vorranno partecipare potranno compilare un form on line in cui indicare la propria esperienza e il proprio progetto. Tra tutti i partecipanti saranno selezionate, con l’ausilio di una giuria di qualità composta da esperti e professionisti del settore, 6 realtà under 35 che diventeranno protagoniste della serie prodotta nei mesi successivi. Le 6 realtà selezionate saranno premiate nell’evento di lancio del progetto, previsto per sabato 19 giugno alle 18:00 nel piazzale interno dell’Ospedale Niguarda all’interno di Special Stage Fest, il più grande concerto mai realizzato all’interno di un ospedale. Le 6 realtà vincitrici selezionate dovranno dare disponibilità per 2 giornate intere nel mese di Settembre, periodo in cui si realizzeranno le riprese delle puntate della web-serie. Le riprese avranno luogo all’aperto, nel totale rispetto delle norme di sicurezza anti-covid.


Link al form
Per maggiori informazioni: info@officinebuone.it – 340.078.76.71

Photo by Steven Van on Unsplash


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA