Cooperazione & Relazioni internazionali

Altri 7 morti nel mare di Lampedusa

Sono 46 i naufraghi salvati dopo il ribaltamento del barcone sul quale viaggiavano. Nove i dispersi secondo le testimonianze dei sopravvissuti, sono in corso le ricerche da parte di Guardia costiera e Guardia di Finanza. Tra i corpi recuperati quattro sono di donne

di Redazione

Ennesima tragedia del mare al largo di Lampedusa. Un barcone carico di migranti si è ribaltato verso l'alba a circa cinque miglia da Lampedusa. I soccorritori sono riusciti a portare in salvo 46 supertisti e a recuperare sette cadaveri. Secondo le testimonianze dei sopravvissuti mancherebbero all'appello altri nove dispersi. Sono in corso le ricerche da parte della Guardia costiera e della Guardia di Finanza nel tratto di mare al largo di Lampedusa.

Fra le 7 salme, già portate sul molo Favarolo dalle motovedette della Capitaneria di porto, ci sono quelle di quattro donne, una delle quali in evidente e avanzato stato di gravidanza.
Sull'isola nel frattempo sono approdate altre 256 persone con quattro diversi barconi dopo che ieri erano arrivati in 136.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA