Solidarietà & Volontariato

Centenaro (ZP): «Massimo sostegno alla candidatura del volontariato a bene immateriale Unesco»

«Il volontariato, in ogni ambito, è per tutti noi un patrimonio importante che oltre ad essere diffuso e conservato, va promosso e riconosciuto», sottolinea il consigliere regionale di Zaia Presidente, Giulio Centenaro

di Redazione

«Massimo sostegno alla candidatura del volontariato a bene immateriale Unesco. L’iniziativa promossa da Comitato Padova capitale, ci riempie di orgoglio ed è già stata presentata in Senato. Questa iniziativa, merita l’impegno di tutti per essere portata avanti».

Così il consigliere regionale di Zaia Presidente, Giulio Centenaro, commenta la notizia della candidatura del volontariato a bene immateriale Unesco, un’iniziativa promossa da “Vita non profit” e dal “Comitato Padova capitale.

«In un’epoca frenetica come la nostra», spiega il consigliere, «il tempo è il bene più prezioso che abbiamo, e metterlo a disposizione del prossimo senza un tornaconto, è un gesto puro quanto prezioso. Offrire le proprie capacità e competenze gratuitamente a favore della comunità, non è retorica, ma evidente generosità. Il 2020, è stato caratterizzato da un impegno importante e costante che ha visto il volontariato in prima fila con un’assistenza in particolare ai soggetti fragili della nostra società. Un esempio per tutti: la Protezione Civile».

«Il volontariato, in ogni ambito, è per tutti noi un patrimonio importante che oltre ad essere diffuso e conservato, va promosso e riconosciuto. Riconoscerne il valore a livello internazionale significa promuoverne la candidatura a bene immateriale Unesco», conclude Giulio Centenaro.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA