Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Naufragio al largo della Libia, morte almeno 57 persone

Con questo naufragio la stima dei morti nel mediterraneo centrale si avvicina a quasi mille (oltre 980). l'anno scorso a fine luglio erano 272. Non bisogna più esitare e fare di tutto per rafforzare il sistema di pattugliamento in mare. Da subito", ha denunciato a caldo il portavoce oim per il mediterraneo, Flavio Di Giacomo, dopo questa ennesima mattanza al largo della Libia.

di Redazione

Nuova strage nelle acque del mediterraneo, almeno 57 persone, tra cui due bimbi, sono morte mentre tentavano la disperata fuga dalle coste nordafricane.

Lo denuncia l'organizzazione mondiale per le migrazioni (Oim) sotto egida Onu, secondo cui il barcone è affondato al largo di Khoms, città a oltre 100 chilometri a est della capitale libica tripoli. "Un'altra tragedia. Con questo naufragio la stima dei morti nel mediterraneo centrale si avvicina a quasi mille (oltre 980). l'anno scorso a fine luglio erano 272. Non bisogna più esitare e fare di tutto per rafforzare il sistema di pattugliamento in mare. Da subito", ha denunciato a caldo il portavoce oim per il mediterraneo, Flavio Di Giacomo, dopo questa ennesima mattanza al largo della Libia.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA