Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Giannasi e Airc, insieme da 15 anni

Venerdì 17 e sabato 18 settembre, per il quindicesimo anno consecutivo, lo storico chiosco Giannasi di Piazza Bruno Buozzi a Milano raccoglie fondi a supporto della ricerca sul cancro. Finanziate in questo modo 8 borse di studio per giovani ricercatori

di Redazione

Un appuntamento consolidato, che in quindici anni ha permesso di finanziare il corrispettivo di 8 borse di studio annuali destinate a giovani ricercatori impegnati a sviluppare diagnosi più precoci e terapie più efficaci per tutti i tipi di cancro. Un gioco di squadra che vede in campo tutto il team Giannasi 1967, i clienti, i media e i volontari AIRC. L’appuntamento si rinnova venerdì 17 e sabato 18 settembre, per il quindicesimo anno consecutivo. Come da tradizione, sabato 18 settembre dalle 7.30 alle 20.30, l’incasso dello storico chiosco Giannasi di Piazza Bruno Buozzi a Milano sarà interamente devoluto a Fondazione AIRC e sempre per la giornata di sabato, Deliveroo porterà a casa dei clienti gli speciali “Menù per AIRC”, senza costi di consegna.

Nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18, inoltre, i volontari AIRC a fronte di una donazione di 10 euro, distribuiranno 700 t-shirt special edition firmate ScombinAnto e donate da Giannasi. La realizzazione è stata curata da Antonio Colomboni, giovane e affermato Art director e illustratore, che ha saputo rappresentare in maniera efficace lo spirito di questa iniziativa: «Il colore è una terapia per l’ottimismo– sottolinea Colomboni – Credo che ci sia qualcosa di molto terapeutico nel vivere a colori e soprattutto in un mix di colori, nessuno escluso, perché abbiamo bisogno di tutte le sfumature».

«Questo è un anno speciale, perché sancisce il quindicesimo anniversario del sodalizio tra noi e Fondazione AIRC», dice Dorando Giannasi. «Schierarsi oggi a sostegno della ricerca scientifica assume più che mai un valore simbolico per la socialità e per la nostra comunità. Voglio ringraziare tutti coloro che sono stati e staranno al nostro fianco: il Comitato Lombardia e la Presidente Onoraria Bona Borromeo che fin da subito hanno creduto nel valore del nostro gesto; Andrea Cherchi per averci dedicato uno scatto che sigla il rapporto tra noi, i volontari di AIRC e Milano. E naturalmente tutto il nostro staff che, ogni anno, nella giornata per AIRC moltiplica l’impegno per arrivare a risultati sempre più importanti per la ricerca oncologica».

Un appuntamento entrato nel cuore e nelle abitudini di tantissimi milanesi, che ogni volta confermano la loro generosità e la loro fiducia nel lavoro dei ricercatori AIRC: «Voglio ringraziare Dorando Giannasi e tutta la sua straordinaria squadra per il prezioso sostegno che anche quest’anno hanno voluto confermarci», dichiara Esmeralda Rettagliata Gnutti, Presidente del Comitato Lombardia Fondazione AIRC.