Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Riace il giorno dopo

A 24 ore dalla sentenza del Tribunale di Locri che condanna Mimmo Lucano a 13 anni e 2 mesi e a 750mila euro di sanzione economica, il borgo di Riace è un pellegrinaggio laico. Il video

di Maria Pia Tucci

Riace a 24 ore dalla sentenza del Tribunale di Locri che condanna Mimmo Lucano a 13 anni e 2 mesi e a 750mila euro di sanzione economica è circondato da amici e compagni di partito del di lotta.

È un pellegrinaggio laico il borgo di Riace, da ieri nessuno si è risparmiato e Mimmo non è stato solo neanche per un attimo dopo la sentenza.

1/3

Gli occhi del mondo su una condanna che ha indignato quanti lo hanno conosciuto e quanti hanno visto Riace prima e dopo Lucano Sindaco. Quella Riace città dell'accoglienza «che ha mostrato al mondo la soluzione. Rifarei tutto quello che ho fatto», dice Mimmo Lucano.