Comitato editoriale

Torna lo sportello gratuito di ascolto per le famiglie

Alla sede Ciai di Cagliari riparte uno spazio di ascolto e consulenza per l’adozione dedicata a coppie e famiglie residenti in Sardegna.

di Redazione

Lunedì 4 ottobre riprende alla sede CIAI della Sardegna l'attività gratuita dello sportello “PARLANE CON NOI”, uno spazio di ascolto e consulenza per l’adozione dedicata a coppie e famiglie residenti in Sardegna.

"Parlane con noi" è stato pensato per:

– le coppie che si stanno affacciando al mondo dell’adozione e vorrebbero saperne di più, per quelle che stanno già muovendo i primi passi nel percorso adottivo o che desiderano ricevere supporto durante la valutazione dell'idoneità rilasciata dal Tribunale per i minorenni;

– le famiglie adottive che hanno bisogno di un aiuto con i loro figli;

– le figlie e i figli adottivi che sentono il bisogno di un confronto sia in adolescenza che in età adulta.

Le psicologhe del CIAI Sardegna offrono la loro consulenza due volte la settimana: Francesca Fara è disponibile il martedì (ore 16.00/18.00) , Maria Grazia Rubanu il venerdì (ore 17.00/19.00). Le attività dello sportello possono essere svolte in presenza alla sede di Cagliari in Via San Lucifero 87 oppure telefonicamente, via email o in videochiamata attraverso la piattaforma Skype.

Per accedere al servizio è necessario prenotarsi chiamando la segreteria del CIAI Sardegna al numero 070/2510083 o inviando una mail a: sardegna@ciai.it.

Il servizio è reso possibile grazie al finanziamento della Regione Sardegna.

Foto Pixabay