Comitato editoriale

Benessere e qualità della vita. Un webinar per i 60 anni di UILDM

Venerdì 15 ottobre alle 17.30 si svolgerà il webinar promosso da UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare “Benessere e qualità della vita. Quali strumenti per migliorare il quotidiano delle persone con distrofia muscolare”

di Redazione

Il progresso tecnologico e scientifico ci apre ogni giorno a nuovi e interessanti scenari perché il binomio costituito dall’avvento di nuove applicazioni e l’avanzamento della ricerca scientifica ha cambiato il destino di chi convive con una malattia neuromuscolare, sia nell’aspettativa che nella qualità della vita.
Le opportunità a disposizione dei pazienti e delle associazioni che si occupano di malattie neuromuscolari saranno il tema del webinar “Benessere e qualità della vita. Quali strumenti per migliorare il quotidiano delle persone con distrofia muscolare”, promosso da UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare in programma venerdì 15 ottobre alle 17.30 sulla piattaforma Zoom.


Gli esperti della Commissione Medico – Scientifica UILDM dialogheranno con il mondo delle aziende che si occupa di sviluppare tecnologie assistive e ausili per la presa in carico, per mettere in luce le soluzioni che in questi anni hanno portato al benessere e al notevole miglioramento della qualità e dell’aspettativa di vita delle persone con malattie neuromuscolari.

Interverranno:

· Riccardo Bonazzi, Vivisol srl

· Elena Carraro, Medicina Fisica e Riabilitazione Centro NeMO Milano

· Eugenio Di Stanislao, ITOP SPA

· Alessia Fabiano, pneumologo, Ausl di Rimini

· Claudio Petronio, Confindustria Dispositivi Medici – Home and Digital Care

· Cristina Sancricca, neurologo, Centro Riabilitazione Fondazione UILDM Lazio

· Andrea Vianello, pneumologo, Azienda Ospedaliera di Padova

Modera Maurizio Conte, segretario nazionale UILDM.

Per iscriversi all’evento: bit.ly/BenessereQualitàUILDM.
Verrà inviata una mail di conferma con il link di accesso.