Comitato editoriale

Basta un click per sostenere la ricerca portandosi a casa un oggetto di design

Fino al 7 novembre aziende del design e della moda per nuovo format di Love Design® unicamente digitale, con l'obiettivo di finanziare tre borse di studio triennali, per rendere il cancro sempre più curabile.

di Redazione

La decima edizione di Love Design® si traferisce online, diventando così un’iniziativa di portata nazionale e rendendo ancora più facile supportare la ricerca oncologica di Airc.

Love Design® è un’iniziativa biennale che dal 2003 coinvolge il mondo del design a supporto della ricerca, nata dalla sinergia tra il Comitato Lombardia di Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e ADI-Associazione per il Disegno Industriale. Dall’1 al 7 novembre 2021 il sito lovedesign.airc.it si trasforma in una prestigiosa vetrina con oltre 5mila oggetti di design e di moda, attraverso cui i donatori potranno contribuire concretamente al finanziamento di tre borse di studio triennali per giovani ricercatori, ciascuna del valore di 75mila euro. Un’occasione unica per ricevere a casa oggetti imperdibili, a condizioni del tutto particolari e supportando la ricerca contro il cancro. Le aziende partecipanti offrono una selezione di oggetti rappresentativi del miglior design e di moda, da Alessi a Natuzzi a Ralph Lauren. Nel corso delle sue 9 edizioni Love Design® ha permesso di raccogliere oltre 2,8 milioni di euro a sostegno delle finalità di Fondazione AIRC.

A supporto dell’iniziativa personalità legate al mondo del design, della moda e dello spettacolo presteranno il loro volto per amplificare ulteriormente la risonanza del progetto. L’edizione 2021 ripropone inoltre la Lotteria Love Design®: domenica 7 novembre verranno estratti i vincitori di 60 meravigliosi premi, tra i quali una Fiat 500, una Vespa 50 Sean Wotherspoon, soggiorni a Sirmione, accessori moda e casa, gioielli e molti altri ancora (i punti vendita dei biglietti disponibili su lovedesign.airc.it).

Love Design® è un’iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione di un Comitato Promotore, composto per l’edizione 2021 da Antonio Lupi, Ares Line, Caimi Brevetti, De Padova, De Rigo Vision, Fiat 500, Flos, Gucci, Kartell, Martinelli Luce, Milaura, Miu Miu, Molteni & C., PdiPigna, Poliform, Prada, Rimadesio e Safilo.