Dynamo Rock Challenge 2021
Fondazione Dynamo

Torna la Dynamo Rock Challenge al Blue Note di Milano

5 Novembre Nov 2021 1424 05 novembre 2021
  • ...

Saranno dodici le band in gara per quattro serate di musica e solidarietà. Il via lunedì 8 novembre

Conto alla rovescia per la quarta edizione di Dynamo Rock Challenge, contest solidale di musica rock organizzato dalla Onlus con la finalità di raccogliere fondi per sostenere le attività e i progetti di Terapia Ricreativa Dynamo, offerti gratuitamente a bambini affetti da patologie gravi o croniche.

L’iniziativa si svolge al Blue Note di Milano nei quattro lunedì di novembre a partire dall’8, con una formula ormai consolidata che appassiona sfidanti e pubblico. L’8, il 15 e il 22 novembre 12 rock band, quattro per sera, si esibiranno in una sfida di musica rock e raccolta fondi, per arrivare al gran finale di lunedì 29 novembre, con quattro band finaliste.

Ogni band partecipante sarà impegnata sul palco in una sfida musicale e contemporaneamente nella sfida solidale di raccolta fondi. Proprio la combinazione di entrambe le performance darà accesso alla serata finale. La performance musicale viene valutata sera per sera da una giuria di esperti e dal pubblico in sala tramite televoto, mentre la sfida solidale viene attuata da ogni band grazie al coinvolgimento di amici, colleghi, parenti e del pubblico.

Le band in gara
Le band sono gruppi non professionisti. Oltre a gruppi di amici, ci sono gruppi nati in aziende e contesti lavorativi. Sul palco, ciascun gruppo si esibirà in una performance di circa 20 minuti con 3 / 4 brani originali o cover.

Le sfide

8 novembre

  • The Bluemood
  • What the funk
  • Highway to Dell
  • Free Republic of Rockville

15 novembre

  • Funkydude e RockDaLoft
  • PV/40 e Reale Group
  • Maltrà
  • Plateaux

22 novembre

  • Luna Tantum
  • Blue Shelter Band
  • Peter Rooms’ Band
  • Lorchestra Bortolussi

La finale sarà il 29 novembre

La giuria
Anche in questa edizione 2021 sarà sempre presente una giuria costituita da personaggi del mondo della musica e dello spettacolo. Tra loro nell’edizione 2021: Alberto Tonti, Joe Bastianich, Cochi, Eleonora Dal Pozzo, Dori Ghezzi, Chicco Giuliani, Vittoria Hyde, Sara Jane, Lavezzi, Mirò, Betty Senatore, Chiara Squaglia, Saturnino. La serata finale sarà presentata da Geppi Cucciari.

Raccolta fondi
Per partecipare ogni Rock band attiva una raccolta fondi sostenuta da amici, colleghi, conoscenti e dal pubblico. La totalità delle donazioni sostiene Dynamo Camp e in particolare i programmi di Terapia Ricreativa dei progetti Radio Dynamo e Dynamo Studios, che offrono a bambini e ragazzi, sia a Dynamo Camp, sia coi Dynamo Programs in ospedali e associazioni in città di tutta Italia, la possibilità di sperimentare l’attività di deejay con la creazione di piccoli programmi radiofonici e di cimentarsi nell’interpretazione di brani di musical famosi, con lo scopo di divertirsi e riacquisire fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

Nelle prime tre edizioni, Dynamo Rock Challenge ha raccolto oltre 360.000 € incluse donazioni e sponsorizzazioni.

La raccolta fondi è visibile in ogni momento sulla piattaforma di donazione di Dynamo Camp https://www.dynamocamp.org/sostieni-dynamo/eventi-campagne/dynamo-rock-challenge/

Dynamo Rock Challenge è un contest unico, che unisce musica rock, divertimento e sostegno a una causa solidale:

Musica – un’occasione per ritrovarsi nel tempio della musica milanese, con atmosfera internazionale, e godere delle performance di band rock appassionate dalla musica rock e da Dynamo Camp

Divertimento – Quattro serate in cui divertirsi a ritmo di musica rock e fare squadra per sostenere nella sfida la propria rock band favorita e la causa solidale.

Sostegno a una causa solidale– La Rock Challenge è una sfida musicale, ma è soprattutto una sfida solidale, in favore di Dynamo Camp.

Sostenitori
Grazie a Radio Capital per gli spazi media per il lancio dell’evento. Grazie a Haribo per la presenza all’evento come candy sponsor.

Contenuti correlati