Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Al via il trentennale delle Fondazioni di origine bancaria

Martedì 30 novembre a Roma Acri ha organizzato l'evento che apre le celebrazioni dal titolo "30 come noi. Generazioni in dialogo". Un incontro che è occasione per raccontare i valori, la visione e il contributo di innovazione dato al Paese in questi tre decenni

di Redazione

S’intitola “30 come noi. Generazioni in dialogo” l'appuntamento organizzato da Acri, martedì 30 novembre, in occasione dell’avvio dell’anno di festeggiamenti del trentennale delle Fondazioni di origine bancaria. Un evento, dal vivo, a Roma, che si terrà all’Auditorium del Massimo (Via Massimiliano Massimo 1), dalle ore 11,30 alle 13,30.
L’incontro sarà l’occasione per raccontare i valori, la visione e il contributo di innovazione che le Fondazioni hanno dato al Paese in questi trent’anni.

Condotto dalla giornalista Marianna Aprile, l’evento prevede una serie di dialoghi tra due generazioni.
Da un lato, Giuseppe Guzzetti, già presidente di Acri, Elena Cattaneo, senatrice a vita e scienziata, Gherardo Colombo, presidente onorario di Resq, Francesco Profumo, presidente di Acri.
Dall’altro quattro giovani “compagni di strada”, che stanno realizzando alcuni progetti con le Fondazioni: Giuseppe Politanò, Centro Polifunzionale Puglisi – Fondazione Con il Sud; Cristina Malegori, Progetto Violin – Ager, Agroalimentare e Ricerca; Enrico Casale, Associazione Gli Scarti – Per Aspera ad Astra; Diana Giudici, Progetto VenTo – Politecnico di Milano.

Per partecipare è necessario registrarsi, al link dedicato: it.surveymonkey.com/r/30-come-noi.

In apertura photo by Rafael Garcin on Unsplash


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA