Ryunosuke Kikuno F Kqx Z58b Vj U Unsplash
Ricerche

Il primo dicembre torna il Corporate Giving report di Dynamo Academy

24 Novembre Nov 2021 1012 24 novembre 2021
  • ...

Torna, per la quinta edizione, lo studio dedicato alla filantropia aziendale in Italia, realizzato in collaborazione con SDA Bocconi Sustainability Lab

Corporate Giving in Italy è la prima ricerca dedicata alla filantropia aziendale in Italia realizzata da Dynamo Academy in collaborazione SDA Bocconi Sustainability Lab.

Giunta nel 2021 alla quinta edizione, l’indagine, che verrà presentata il primo dicembre, oltre a fornire immediati benchmark in termini di sostenibilità sociale, ha rafforzato il ruolo di strumento aziendale per la costruzione di metriche interne per la redazione di rendicontazione non finanziaria/bilancio di sostenibilità. Tra le tematiche analizzate all’interno della ricerca si segnalano: le erogazioni liberali, le aree di intervento e la relazione con le organizzazioni supportate, il volontariato aziendale, l’ampiezza e la metodologia per la valutazione dei progetti. Alla base della ricerca permane la volontà di stimolare nel nostro Paese il dibattito sulla necessità che le imprese si orientino verso obiettivi di più ampio respiro, rendendo la filantropia d’impresa un laboratorio per la condivisione di modelli e pratiche di ingaggio dei territori e di innovazione sociale.

Quest’anno alla presentazine parteciperanno anche Beth Gallagher Chief Executives for Corporate Purpose di CECP, che entrerà nei dettagli della ricerca internazionale Giving in Numbers di CECP e il Managing Director di Wider Sense.


Per registrarti clicca qui

Photo by Ryunosuke Kikuno on Unsplash

Contenuti correlati