Tone & Doro Frontali
Amref

Più che donare, condividere

10 Dicembre Dic 2021 1113 10 dicembre 2021
  • ...

Quest’anno più che mai, la condivisione e la solidarietà sono i regali più preziosi, e sostenere Amref significa condividere un impegno, a Natale e ogni giorno, per il diritto alla salute in Africa

Quest’anno più che mai, la condivisione e la solidarietà sono i regali più preziosi, e sostenere Amref significa condividere un impegno, a Natale e ogni giorno, per il diritto alla salute in Africa.

Attualmente in Africa la salute continua a essere un privilegio a cui pochi riescono ad accedere. La maggior parte delle persone non ha accesso ai servizi sanitari di base e molti, troppi, muoiono a causa di malattie facilmente prevenibili.

Ad oggi, quindi, la salute in Africa non è una certezza, è un sogno: un sogno che noi, come Amref, proviamo a realizzare ogni giorno, operando nelle aree più remote e vulnerabili del continente per garantire l’accesso a cure e assistenza a tutti, con ogni mezzo a nostra disposizione.

Tutti possiamo contribuire a realizzare questo sogno, grazie a Tone&Doro, pensati proprio per rappresentare il valore della condivisione.

Prodotti natalizi tradizionali come il Panettone e il Pandoro, sono stati realizzati in un’originale forma a metà. Tone&Doro sono tra i molti regali originali proposti quest’anno da Amref, in cui la metà mancante rappresenta il simbolo di condivisione perché va a sostegno dei progetti in Africa.

Inoltre, come nell’antica favola africana del colibrì, con un piccolo aiuto ognuno di noi può fare la propria parte per garantire salute e futuro a tante famiglie in Africa. Anche con il Regalo del Cuore Un Colibrì Amref garantirà visite mediche, integratori contro la malnutrizione infantile, vaccini e formazione di operatori sanitari. Perché solo un’Africa sana può sopravvivere, crescere e sviluppare le sue incredibili potenzialità.

Amref offre anche la possibilità di acquistare kit, come “Prime Cure”, con cui si possono donare medicinali, vaccini e cibo ad alto contenuto proteico per poter dare la certezza di un futuro ai bambini sotto i 5 anni, che in Africa sub-sahariana corrono un rischio di morte 14 volte superiore rispetto all’Europa, a causa di complicazioni legate a polmonite, diarrea, malaria e malnutrizione. Con i regali solidali di Amref, si può fare in modo che l’Africa non rimanga il Continente in cui “Crescere non è per tutti”.

Tra i regali originali proposti quest’anno da Amref, anche T-shirt, shopper, portachiavi artigianali, ceste alimentari e molto altro: https://occasionidelcuore.amref.it/

Anche tramite le Aziende, a Natale, si può sostenere Amref. Grazie alle donazioni aziendali, Amref potrà formare insegnanti, membri di organizzazioni di donne imprenditrici, sostenere sistemi idrici e igienico-sanitari. Tra i regali solidali, anche agende, borracce e biglietti di Natale. Per saperne di più: https://www.amref.it/sostienici/aziende/natale/

Sostenere Amref è più che donare un sogno, è condividere un impegno.

Contenuti correlati