Jelleke Vanooteghem Wa Infanzia Gessetti Unsplash
Governo

Il Consiglio dei Ministri approva il nuovo Piano Infanzia

21 Gennaio Gen 2022 1756 21 gennaio 2022
  • ...

Il Piano era stato adottato dall’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza il 21 maggio 2021 e aveva già ricevuto parere favorevole della Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza e della Conferenza unificata

Il Consiglio dei ministri, nella seduta di venerdì 21 gennaio 2022, ha deliberato il testo definitivo del 5° Piano nazionale di azione e di interventi per la tutela dei diritti e lo sviluppo dei soggetti in età evolutiva, adottato dall’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza il 21 maggio 2021.

Il Piano ha ottenuto i pareri positivi dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza e della Conferenza unificata, completando il percorso di approvazione ai sensi dell’articolo 1, comma 5, del decreto del Presidente della Repubblica 14 maggio 2007, n. 103. Il testo finale accoglie inoltre le osservazioni pervenute.

A seguito della deliberazione del Consiglio dei ministri, il Piano verrà adottato con decreto del Presidente della Repubblica.

foto Unsplash

Contenuti correlati