Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Servizio civile, cercasi 4 giovani pieni di energia e Vita

Con il progetto "Vivere è far vivere" il Movimento per la Vita italiano cerca giovani volontari che collaboreranno con i Cav di Roma oltre che con la sede nazionale

di Redazione

Cerchiamo 4 volontari/e pieni/e di energia e Vita!”, questo l’invito che il Movimento per la Vita italiano fa ai giovani in occasione del Bando per il Servizio Civile 2022 cui possono partecipare ragazzi e ragazze che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni).

I giovani selezionati parteciperanno alla mission del Movimento Per la Vita Italiano, lavorando in team competenti e innovativi, collaborando con il Centri di Aiuto alla Vita di Roma. Tra le attività la promozione delle iniziative, l’organizzazione di eventi ed attività vivendo un’esperienza altamente professionalizzante di 1 anno. Il progetto partirà presumibilmente nell mese di maggio 2022.

Tra le diverse attività vi sarà anche quella di accompagnare le donne nei magazzini in cui le volontarie preparano i vestitini per i bambini e preparare insieme a loro quanto necessario. Saranno potenziati i punti di distribuzione dei Cav proprio per gli effetti della crisi da Covid-19. Sarà quindi ancora più prezioso l’apporto dei volontari anche per predisporre quanto è necessario per la mamma e il bambino durante i suoi primi giorni di vita e preparare le cosiddette Baby Box, ovvero coinvolgere in attività ludiche i figli quando le madri sono impegnate nei colloqui con le operatrici dei Cav di Roma.

Il progetto si chiama “Vivere è far vivere” e ai giovani che vi partecipano viene richiesta una costante presenza educativa in quasi tutte le attività previste dal progetto. Saranno affiancati da professionisti, esperti ed educatori del settore. Dettagli online.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 10 febbraio, alle ore 14. La presentazione della domanda è esclusivamente online, collegandosi alla piattaforma DOL, sul sito domandaonline.serviziocivile.it.

Maggiori informazioni email: progetti@mpv.org