Guida all’affido, all’adozione, al tutorato di minori stranieri

Con Sara De Carli parliamo del grande spazio che su Vita Febbraio è dedicato alle famiglie o alle singole persone che si vogliano avvicinare all'accoglienza. Un focus di 15 pagine curato da Silvia Sanchini. Ascolta

di Giampaolo Cerri

Una nuova puntata dei VitaPodcast, la voce della sostenibilità, del volontariato, dell'economia civile è online.

Con Sara De Carli, la collega che in redazione segue da sempre i temi dell'accoglienza e dell'infanzia, abbiamo parlato del numero di Febbraio del giornale, in edicola e in libreria e acquistabile anche QUI.

In particolare, abbiamo illustrato il pregevole lavoro di Silvia Sanchini: 15 pagine che sono una vera e propria Guida per le famiglie accoglienti, per quei nuclei che si vogliono aprire all'affido (consentito anche ai singoli), per le coppie che pensano di avvicinarsi all'adozione, nazionale o internazionale, o a quelle persone che vogliano candidarsi al ruolo di tutore volontario di un minore straniero non accompagnato.

Come un vero baedeker, su queste pagine si trovano i riferimenti di legge, i requisiti richiesti, le coordinate delle associazioni ma anche i libri da leggere, i film e le serie da vedere.

Ascolta la puntata di Vita Podcast QUI.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA