Alberto Pirelli Presidente Fondazione Sodalitas_Ok
Sostenibilità

Fondazione Sodalitas, Alberto Pirelli è il nuovo presidente

21 Aprile Apr 2022 1349 21 aprile 2022
  • ...

Succede a Enrico Falck, che lascia l’incarico dopo due anni di mandato. Il business advisor del Gruppo Pirelli è consigliere di amministrazione dell'omonima Fondazione e presidente di Milano & Partners. Sodalitas è nata oltre 25 anni fa

Alberto Pirelli è il nuovo presidente della Fondazione Sodalitas. Lo ha nominato ieri il Consiglio della Fondazione, a Milano. Succede a Enrico Falck, che lascia l’incarico dopo due anni di mandato. Alberto Pirelli, nato a Milano nel 1954, ha ricoperto numerosi incarichi nel gruppo Pirelli di cui attualmente è business advisor. È consigliere di amministrazione della Fondazione Pirelli e presidente di Milano & Partners, l’agenzia di promozione ufficiale della città di Milano nel mondo.

«Pirelli è tra i soci fondatori di Sodalitas e ha sempre sostenuto l’impegno della Fondazione che è nata oltre 25 anni fa, su iniziativa di Assolombarda, e oggi rappresenta un riferimento per le imprese che riconoscono il valore strategico della sostenibilità», è il commento di Alberto Pirelli. «In una fase complessa come l’attuale, è più che mai fondamentale che imprese, società e istituzioni si impegnino a realizzare partnership per la crescita della comunità, contribuendo a un futuro di sviluppo e inclusione. La sfida che ci poniamo ora è quella di fare un passo in avanti, mobilitando l’impegno diffuso di imprese e filiere verso questo obiettivo. Crediamo infatti che la crescita di ogni azienda sia prodotta dal benessere, dalla creatività e dalla competenza delle persone che ne fanno parte, e nello stesso tempo dall’empatia, dalla fiducia e dai risultati che essa genera presso i propri stakeholder, clienti, fornitori e investitori, nonché nella comunità e nel territorio in cui opera».

La Fondazione Sodalitas è stata la prima organizzazione in Italia a promuovere la sostenibilità d’impresa. Oggi rappresenta un network di imprese impegnate nella Csr e sostenibilità. Promuove l’educazione alla generazione di valore sociale e, in particolare, la cultura delle partnership orientate a costruire un futuro di crescita, sostenibilità, inclusione e coesione, sviluppo diffuso per la comunità.

Contenuti correlati