Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Riflessioni sull’esistenza in “Funeral Home” di Giacomo Poretti

Il 16 maggio al Teatro Cristallo di Cesano Boscone va in scena ‘Funeral Home’, lo spettacolo teatrale di Giacomo Poretti e Daniela Cristofori, una riflessione tra il comico e il poetico sul tabù della morte. Il ricavato della serata andrà a sostegno dei progetti per le persone fragili di Fondazione Sacra Famiglia

di Redazione

Serata speciale lunedì 16 maggio al Teatro Cristallo di Cesano Boscone: andrà infatti in scena lo spettacolo teatrale “Funeral Home” con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori. Un evento unico il cui ricavato andrà a sostegno dei progetti per le persone fragili di Fondazione Sacra Famiglia. Si tratta di progetti dedicati a bambini, adulti e anziani fragili con disabilità psichiche e fisiche accolte nelle 23 sedi di Fondazione Sacra Famiglia presenti in Lombardia, Piemonte e Liguria.

“Funeral Home” è una riflessione comica e poetica insieme sul tabù della morte. Giacomo Poretti e Daniela Cristofori – Ambrogio e Rita – sono una coppia di anziani che si affrontano e si confrontano dando vita a esilaranti dialoghi dai perfetti tempi comici: marito e moglie anche nella vita, i due mattatori presentano in scena due modelli di approccio all’esistenza diametralmente opposti ma così assurdi da essere più veri del vero. Lo spettacolo, di e con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori, con la regia Marco Zoppello, è una produzione Teatro de Gli Incamminati/deSidera in collaborazione con StivalaccioTeatro.

L’appuntamento è per lunedì 16 maggio, alle ore 21.00 al Teatro Cristallo (via Monsignor Domenico Pogliani, 7/A) di Cesano Boscone (MI). I biglietti possono essere acquistati online (www.cristallo.net) o alla biglietteria del teatro (lun-sab, 17.30 – 19.00, tel. 02/4580242 – info@cristallo.net).