Attivismo civico & Terzo settore

“Fundraising To Say”, appuntamento in Sicilia

Una rivoluzione creativa per il non profit, promossa e ideata da Assif, l’Associazione italiana fundraiser. Questo vuole essere l’evento, accessibile e inclusivo in programma dall’1 al 4 settembre ai Giardini Naxos con 40 speech sulla comunicazione e 16 workshop sulla raccolta fondi. Il forum dei professionisti del dono vedrà anche la prima edizione di Assif Fundraising Prize

di Redazione

All’associazione che nel suo piccolo vuole fare qualcosa di grande. Al fundraiser che ha bisogno di nuove idee per la prossima raccolta fondi. All’azienda che desidera legare la propria immagine a un progetto sociale. Al manager che sente forte il richiamo alla responsabilità sociale d’impresa. Al volontario che vorrebbe trasformare il proprio impegno nel lavoro della vita. Al giornalista in cerca di nuove storie di solidarietà da raccontare. Al creativo in cerca d’ispirazione. A chi vive l’universo del non profit per professione e per passione. A tutti loro è dedicato Fundraising To Say, il Forum dei Professionisti del Dono, che Assif – Associazione Italiana Fundraiser organizza dall’1 al 4 settembre in Sicilia, a ridosso della costa di Giardini Naxos, tra Messina e Catania.

Un evento di uno, due, tre, quattro giorni a seconda dell’intensità che si vuole vivere, perché il programma regala – grazie al supporto di oltre 30 partner – quaranta speech di autorevoli professionisti sul tema della comunicazione per il non profit, sedici workshop per conoscere meglio la raccolta fondi, due eventi serali, una mostra sul connubio tra sessualità e disabilità, una cena di gala e la cerimonia della prima edizione di Assif Fundraising Prize, i Premi ai Professionisti del Dono dedicati alle abilità, alle risorse e alle attitudini che distinguono i miglior fundraiser d’Italia.

Assif – si legge in una nota – vuole generare un cambiamento nel non profit, favorendo un networking trasversale tra i diversi protagonisti di questo settore, ed invitando a Fundraising To Say associazioni ed Ets, volontari, fundraiser, comunicatori sociali, consulenti, giornalisti, creativi, brand e digital manager, docenti e studenti, e tutti coloro che in ogni forma partecipano alla realizzazione di attività al fianco e per il Non Profit nel nostro Paese.

Fundraising To Say è un evento accessibile e inclusivo, in termini di tempi e costi, perché «stiamo lavorando da mesi per rendere possibile questo evento al maggior numero di persone. Abbiamo strutturato cinque pacchetti e diverse opzioni per consentire la partecipazione anche di famiglie e amici, dato che l’evento si svolgerà in un periodo e in una location meravigliosamente estivi» ci tiene a sottolineare lo staff organizzativo, composto da uno straordinario e folto gruppo di soci Assif provenienti da varie città italiane ma uniti dal comune obiettivo di realizzare un evento “rivoluzionario” per il Terzo settore italiano.

Il programma dettagliato delle iniziative, l’elenco degli speaker che interverranno, il calendario dei workshop, il modulo d’iscrizione e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito web fundraisingtosay.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA