Dynamo Camp 5
Dynamo Camp

Dynamo Camp, si arricchisce la Terapia Ricreativa praticata in acqua

17 Giugno Giu 2022 1230 17 giugno 2022
  • ...

Nerf dona a Dynamo Camp i blaster Super Soaker per aggiungere un tool divertente all’interno della Terapia Ricreativa praticata in acqua. Ma non solo, finita la scuola e iniziata l’estate, partono le selezioni per l’attesissima Nerf Challenge 2022: la finale per il titolo di Campione italiano il 16 luglio a Rimini

Ogni anno, solo in Italia, sono più di 10mila i minori affetti da patologie gravi o croniche. Permettere ai bambini con disabilità di cimentarsi in attività con attrezzature accessibili e ideali per far divertire tutti in sicurezza, garantisce benefici unici: ragazzi e ragazze, e di riflesso anche le rispettive famiglie, sperimentano nuovi stimoli in un momento di gioco e spensieratezza. È proprio con questo intento che i Super Soaker, i blaster Nerf ad acqua, diventano uno strumento di divertimento e inclusione per i tantissimi ospiti della magnifica sede Dynamo Camp di Limestre (Pistoia), un’oasi attrezzata di oltre 900 ettari affiliata al WWF. I blaster Nerf, infatti, per tutta l’estate 2022 verranno utilizzati nelle attività di Terapia Ricreativa in piscina che la Fondazione Dynamo Camp Onlus pratica da oltre 15 anni.

Parte così la Summer of Nerf 2022, l’hashtag ufficiale è #ScatenaIlDivertimento: genitori e figli potranno condividere così i loro momenti memorabili ed esilaranti con i blaster Nerf su tutti i social network sostenendo nel contempo l’iniziativa targata Super Soaker in favore di Dynamo Camp. E le occasioni per far foto e video non mancheranno. Finalmente, infatti - dopo qualche anno di attesa - tornano le appassionanti sfide a suon di blaster. È la Nerf Challenge 2022: centinaia di ragazzi tra gli 8 e i 13 anni non vedono l’ora di mettere alla prova le loro abilità e giocarsela fino alla fine.

Le selezioni sono già in corso nei migliori negozi di giocattoli della Penisola, la finalissima è prevista sabato 16 luglio: in ballo l’ambito titolo di Campione italiano. Sarà uno degli appuntamenti principali di Joy Rimini, il festival dell’estate previsto dal 14 al 17 luglio e dedicato alla cultura pop, al gioco in tutte le sue forme, al mondo del fumetto e al fenomeno cosplay. Le special guest della finalissima, oltre ai fortunatissimi qualificati della Nerf Challenge, saranno proprio alcuni bambini di Dynamo Camp che con le loro famiglie vivranno una giornata all’insegna di amicizia, divertimento e inclusione grazie al gioco, un linguaggio universale che accomuna e unisce.


L’estate è appena partita, ma la Summer of Nerf 2022 è già iniziata da un pezzo. Le selezioni per la Nerf Challenge 2022 sono in corso in tutta Italia, mentre nella sede Dynamo Camp di Limestre fervono i preparativi: in piscina è già tutto pronto per le nuove sessioni di Terapia Ricreativa con i divertentissimi blaster Nerf Super Soaker, per offrire ai piccoli ospiti momenti di svago e occasioni per sviluppare le loro capacità attraverso la terapia in acqua con i blaster.

Contenuti correlati