Dynamo City Camp MI 3
Dynamo Camp

Estate 2022: al via il Dynamo City Camp a Milano

22 Giugno Giu 2022 1819 22 giugno 2022
  • ...

Il Dynamo City Camp a Milano è attivo dal 20 giugno al 1° luglio, per 2 settimane negli spazi della Fabbrica del Vapore, e poi presso BASE Milano, per 7 settimane, dal luglio al 9 settembre.

E’ partita l’estate Dynamo Camp anche a Milano: la Terapia Ricreativa Dynamo è fruibile in modo gratuito da bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche, dai 6 ai 17 anni, e dai loro fratelli e sorelle, grazie ai Dynamo City Camp. Il Dynamo City Camp a Milano è attivo dal 20 giugno al 1° luglio, per 2 settimane negli spazi della Fabbrica del Vapore, e poi presso BASE Milano, per 7 settimane, dal luglio al 9 settembre.

La Terapia Ricreativa Dynamo® ha obiettivo di svago e divertimento, ma anche e soprattutto di essere di stimolo alle capacità di ciascuno, di rinnovare la fiducia in se stessi e la speranza, con benefici di lungo periodo sulla qualità di vita. Coi Dynamo City Camp la Terapia Ricreativa Dynamo è fruibile, inclusiva e continuativa, andando a coinvolgere bambini e ragazzi che l’hanno sperimentata a Dynamo Camp, anche nella loro città, o, in alcuni casi, andando a raggiungere bambini che non la conoscevano.

Al Dynamo City Camp di Milano, bambini e ragazzi vengono coinvolti dallo Staff Dynamo, preparato e formato a proporre la Terapia Ricreativa a bambini con patologie gravi o croniche, con attività divertenti, emozionanti e sfidanti, con Radio Dynamo, Art Factory, Studios, Musical, attività sensoriali.

“Dynamo Camp offre programmi nella città di Milano in modo continuativo, a beneficio di bambini e famiglie del territorio che in questi anni sono stati gratuitamente ospiti di Dynamo Camp, e a bambini che incontrano per la prima volta Dynamo proprio nella loro città.” è la dichiarazione di Serena Porcari, Presidente della Fondazione. “C’è un bisogno enorme che abbiamo toccato con mano e siamo felici di continuare questo progetto a sostegno di tante famiglie. Stiamo lavorando per una sede permanente nel capoluogo meneghino.”

Oltre che a bambini e ragazzi, i Dynamo City Camp danno beneficio anche a genitori e caregiver familiari. In una survey realizzata coi genitori dei bambini che hanno partecipato all’esperienza a Milano, mentre i figli erano al Dynamo City Camp i genitori hanno lavorato (63% delle risposte), dedicato tempo a stessi (52% delle risposte), dedicato tempo ad altri figli (22% delle risposte).

Dynamo City Camp, come tutti i programmi di Dynamo Camp, è gratuito per bambini e famiglie.

Grazie ai sostenitori che rendono possibile questo progetto che dà benefici a bambini e ragazzi e famiglie, in particolare a Fondazione Banca del Monte di Lombardia e, per l’in-kind, Giotto/Fila, Vinavil, Città del Sole, Probios. Grazie a Lactalis Nestlé Prodotti Freschi che ha coinvolto i dipendenti con un’iniziativa di volontariato aziendale: al termine di alcune settimane di camp, i dipendenti avranno l’opportunità di aiutare nelle attività di riordino e prima sanificazione delle aree utilizzate.

Contenuti correlati