Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Il fundraising in rotta verso Giardini-Naxos

Dall’1 al 4 settembre, in Sicilia si terrà "Fundraising To Say - il Forum dei Professionisti del Dono" promosso da Assif: quattro giorni per coniugare formazione e vacanza con 16 workshop, 40 relazioni e 6 premi dedicati

di Redazione

Ben 40 speech alla scoperta di una nuova comunicazione per il non profit, 16 workshop sul fundraising, 6 premi dedicati alle competenze professionali dei fundraiser, 4 giorni per coniugare formazione e vacanza, e una splendida location tra Messina e Catania. Ecco i numeri di Fundraising To Say — il Forum dei Professionisti del Dono che si svolgerà dall’1 al 4 settembre in Sicilia, a Giardini Naxos. Un grande evento ideato da Assif Associazione Italiana Fundraiser e realizzato grazie all’appassionato impegno volontario dei suoi associati.
Il Forum è aperto a tutti i protagonisti del non profit italiano perché ha l’obiettivo di riunire, e soprattutto unire, associazioni ed enti del Terzo settore, volontari, fundraiser, comunicatori sociali, consulenti, giornalisti, creativi, brand e digital manager, docenti, studenti e tutti coloro che possono e vogliono arricchire la riflessione e il confronto, sotto il segno dell’inclusività, della sostenibilità e della creatività.

Fundraising To Say è trasversale nelle tematiche perché vuole favorire la contaminazione di idee grazie a dialoghi e incontri stimolanti, nonché accessibile nella partecipazione perché consente di aderire scegliendo tra diversi pacchetti disponibili, e dunque andando incontro alle esigenze di chi desidera prenderne parte.
Il Forum dei Professionisti del Dono sarà anche la cornice della cerimonia di premiazione di “Assif Fundraising Prize”, il riconoscimento nato per valorizzare e caratterizzare la figura del “professionista della raccolta fondi”, sempre più accreditata nel contesto sociale italiano. Sono oltre 30 i partner che supportano il ricco programma delle iniziative, al cui interno sono previsti anche eventi serali e musicali, una mostra sul connubio tra sessualità e disabilità e una cena di gala.
Il programma dettagliato, l’elenco degli speaker che interverranno, il calendario dei workshop, il modulo d’iscrizione e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito www.fundraisingtosay.it.


Foto: Vista aerea di Giardini Naxos – Ag. sintesi


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA