Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sanità & Ricerca

Nasce il premio Giovani Ricercatori Don Gnocchi

Quattro premi per ricercatori o ricercatrici under40 che si sono particolarmente distinti per le attività e i risultati delle loro ricerche dall’inizio del percorso professionale in Fondazione

di Redazione

Quattro premi a quattro giovani ricercatori o ricercatrici under40 che si sono particolarmente distinti per le attività e i risultati delle loro ricerche dall’inizio del percorso professionale in Fondazione, per offrire la possibilità ai migliori giovani di ampliare occasioni di crescita e maturazione nel proprio settore di ricerca. La consegna dei premi, del valore di 5mila euro ciascuno, avverrà durante la "Giornata della Ricerca", nel prossimo mese di ottobre, a Milano.

Fondazione Don Gnocchi, realtà che negli anni è divenuta leader nel campo della ricerca scientifica nel settore della riabilitazione e della cura della disabilità, punta così a sostenere l’impegno nella ricerca clinica-epidemiologica, di base, traslazionale e tecnologica, nell’ambito della medicina della riabilitazione. Uno dei suoi principali punti di forza è l’approccio multidisciplinare alla cura dei più fragili, approccio che si fa carico del paziente in tutti i suoi aspetti e non semplicemente della sua malattia. Il bando è supportato dall'Associazione Nazionale Alpini, da sempre vicina all'opera del beato don Carlo Gnocchi anche tramite donazioni destinate specificatamente alle attività di ricerca.

La candidatura da parte dei ricercatori della Fondazione Don Gnocchi deve pervenire entro le ore 12 di venerdì 22 luglio (premiogiovaniricercatori@dongnocchi.it). Gli esiti della valutazione finale saranno comunicati ai partecipanti entro il 6 ottobre 2022.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA