Neonato Luma Pimentel Unsplash
Elezioni 2022

Forum Famiglie: «Nel prossimo Governo ci vuole un Commissario per la natalità»

30 Agosto Ago 2022 1249 30 agosto 2022
  • ...

È la richiesta di Gigi De Palo, presidente del Forum delle Famiglie, per il prossimo Governo. Accanto a un ministro per la famiglia dotato di portafoglio. «Solo così potremo veramente contrastare il calo demografico, non condannando l'Italia al suo declino»

«Se vogliamo veramente contrastare il calo demografico non condannando il nostro Paese al suo declino, per dare concretezza a questi programmi e non ridurli a semplici proclami elettorali, proponiamo che nel prossimo Governo ci sia un Commissario straordinario per la natalità e un Ministro alla famiglia con portafoglio»: è quanto chiede in vista delle elezioni 2022 Gigi De Palo, Presidente Nazionale del Forum Famiglie e Presidente della Fondazione per la natalità.

«Finalmente in campagna elettorale si è cominciato a parlare del tema più strategico per la ripartenza del Paese, ovvero la natalità. A seguito anche delle nostre sollecitazioni alcune coalizioni hanno già annunciato le loro proposte in merito. Attendiamo fiduciosi anche quelle non ancora pervenute», annota rispetto ai programmi per il voto del 25 settembre.

Foto Unsplash