Welfare & Lavoro

Disabilità: Bending Spoons offre borse di studio per studiare ingegneria informatica

La borsa di studio è rivolta a tutti gli studenti o potenziali tali di ingegneria informatica con disabilità, neurodiversità o qualsiasi altro tipo di problema di salute di lunga durata. Offerti 10mila euro per ogni studente selezionato. Scadenza il 29 gennaio 2023

di Redazione

Tecnologia è sinonimo di progresso. Tuttavia, ancora oggi ragazzi e ragazze con disabilità faticano a fare carriera nel settore tecnologico e non solo. Per questo motivo Bending Spoons, in partnership con la no-profit inglese Employability, mette a disposizione borse di studio del valore di 10mila euro l'una per studenti e studentesse in una università Europea con disabilità, interessati a studiare ingegneria informatica.

La borsa di studio è rivolta a tutti gli studenti o potenziali tali di ingegneria informatica con disabilità, neurodiversità o qualsiasi altro tipo di problema di salute di lunga durata. Il progetto rientra nello sforzo costante dell’azienda di supportare eque condizioni di accesso al lavoro nel settore tecnologico a tutti gli studenti, a prescindere dal genere, età, nazionalità e eventuali limitazioni fisiche.

Bending Spoons è una delle aziende leader in Europa nel settore tech, e da sempre si impegna per offrire opportunità di formazione e lavoro in questo campo.

Per noi le persone sono il maggior valore di cui disponiamo,” ha commentato la responsabile di People Operations Nicolle Wasserman, “crediamo nell’importanza di valorizzare tutti i talenti, a prescindere dalle condizioni di partenza.


Chi può candidarsi

Per essere ammessi, i candidati devono:

• avere una disabilità, o difficile condizione di salute a lungo termine

• essere iscritti a un corso di laurea, master o dottorato di ricerca presso un'università accreditata in Europa per l'anno accademico 2023-2024

• studiare informatica, ingegneria informatica, informatica o un campo tecnico strettamente correlato

• avere una spiccata passione per l'informatica

La selezione

I candidati devono completare domanda online sul sito di EmployAbility allegando informazioni generali, curricula, eventuale lettera di referenza. È necessario poi rispondere a una serie di domande più tecniche e specifiche per valutare competenze e motivazione.

Scadenza il 29 gennaio 2023. Qui le informazioni



Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA