Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Giannasi 1967: un’intera giornata per la ricerca sul cancro

Sabato 17 settembre tutto l’incasso dello storico chiosco di piazza Bruno Buozzi a Milano sarà devoluto a Fondazione Airc. In sedici anni i fondi raccolti corrispondono a nove borse di studio per giovani ricercatori

di Redazione

L’intero l’incasso di una giornata per Fondazione Airc: da sedici anni a Milano è una tradizione la collaborazione tra Giannasi 1967 e Comitato Lombardia Fondazione Airc. L’appuntamento quest’anno è per sabato 17 settembre: dalle 8.00 alle 20.30, l’incasso dello storico chiosco di piazza Bruno Buozzi a Milano sarà interamente devoluto a Fondazione Airc. Sempre nella stessa giornata, Deliveroo porterà a casa dei clienti un “menù per Airc”, senza costi di consegna e i volontari Airc distribuiranno, a fronte di una donazione di 10 euro, le t-shirt special edition firmate ScombinAnto e donate da Giannasi.

Questa alleanza, cresciuta via via nel corso degli anni grazie alla generosità dei clienti, all’impegno e al coinvolgimento di tutto lo staff e alla partecipazione dei volontari, ha consentito di raccogliere importanti fondi per finanziare il corrispettivo di 9 borse di studio annuali per giovani ricercatori. «In questi ultimi due anni abbiamo visto ancora di più quanto sia fondamentale la ricerca scientifica per le nostre vite», afferma Dorando Giannasi. «Il lavoro che Fondazione Airc porta avanti con i suoi ricercatori è importantissimo e ha una ricaduta concreta per tutta la nostra comunità. Per questo credo sia indispensabile dare il nostro contributo perché la ricerca sul cancro possa procedere senza interruzioni per trovare le giuste cure per tutti i pazienti. La riuscita della nostra iniziativa è il frutto di un impegno corale e quindi vorrei ringraziare tutte le persone che partecipano e ci sostengono, dai nostri clienti ai volontari Airc, dai media a tutto il nostro staff che in questa giornata moltiplica gli sforzi per raggiungere risultati importanti per la ricerca oncologica».

Esmeralda Rettagliata Gnutti, Presidente Comitato Lombardia Fondazione Airc, nel ringraziare «Dorando Giannasi e tutto il suo straordinario team per l’impegno e la generosità che dimostrano ad Airc da ben sedici anni», sottolinea come «lo scorso anno ho potuto toccare con mano la grande partecipazione dei clienti e la dedizione di tutto il personale, si tratta di un vero e proprio gioco di squadra a sostegno dei nostri ricercatori, un attestato di fiducia per il loro lavoro e per tutti noi di Airc. Iniziative come queste sono fondamentali per coinvolgere e sensibilizzare i cittadini mettendo a fattor comune l’impegno di tutti per arrivare a costruire un futuro sempre più libero dal cancro».

In foto, in una passata edizione dell'evento, i volontari AIRC con Dorando Giannasi.