Don Gnocchi Con Bimba
Fondazione Don Gnocchi

Verso i 120 anni dalla nascita di don Carlo

14 Settembre Set 2022 1551 14 settembre 2022
  • ...

Il 25 ottobre saranno 120 anni dalla nascita del beato don Carlo Gnocchi. La Fondazione e la Diocesi di Milano avviano le celebrazioni con la Santa Messa in programma il 22 ottobre alle ore 10,30 nel Duomo di Milano, celebrata dall’arcivescovo Delpini

Il prossimo 25 ottobre cadrà il 120esimo anniversario della nascita di don Carlo Gnocchi, ricorrenza che la Fondazione Don Gnocchi – in accordo con la diocesi ambrosiana – festeggerà a partire dalla solenne celebrazione eucaristica in programma sabato 22 ottobre alle ore 10,30 nel Duomo di Milano. La celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo monsignor Mario Delpini e nell’occasione saranno presenti i rappresentanti delle più importanti istituzioni civili e militari, delle principali sezioni e gruppi alpini, dell’Aido e dell’Associazione degli Ex Allievi, insieme a tanti amici dell’Opera di don Carlo. Con loro, i vertici della Fondazione insieme a responsabili, operatori, volontari, pazienti e familiari provenienti da numerosi Centri Don Gnocchi oggi attivi nel Paese.

Un omaggio alla memoria dell’apostolo dell’infanzia mutilata, momento di preghiera e riflessione che vuole essere insieme occasione di riconoscenza e promessa di impegno a proseguire con coerenza il mandato da lui ricevuto, quell’«Amis, ve raccomandi la mia baracca» sussurrato in punto di morte a quanti gli stavano accanto.

Contenuti correlati