Fondazione Ant

Tornano i ciclamini della prevenzione

23 Settembre Set 2022 1157 23 settembre 2022

Volontari in tante piazze italiane a raccogliere fondi per le iniziative di informazione, sensibilizzazione e diagnosi precoce

  • ...
Banchetto Ciclamini ANT
  • ...

Volontari in tante piazze italiane a raccogliere fondi per le iniziative di informazione, sensibilizzazione e diagnosi precoce

Con l’arrivo dell’autunno, tornano operative le postazioni dei volontari Ant per la campagna dei Ciclamini della Solidarietà, tradizionalmente legata al sostegno dei progetti di prevenzione oncologica.

Ant da sempre si impegna per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione oncologica informando, sensibilizzando e soprattutto offrendo ogni anno, gratuitamente, 25mila visite per la diagnosi precoce di diverse patologie: dalle neoplasie dermatologiche alle tiroidee, dai tumori femminili a quelli della sfera maschile fino alle patologie del cavo orale e a un programma di consulenze nutrizionali personalizzate.

La campagna assume un significato ancora più prezioso alla luce dei ritardi che si sono accumulati negli esami diagnostici in seguito all’emergenza Covid-19 e alla crisi economica a cui ci stiamo affacciando ora che prevedibilmente ridurrà il budget delle famiglie da destinare alla spesa sanitaria.

Ant vuole dunque fortemente dare nuovo impulso ai programmi di prevenzione oncologica anche a bordo dei due "bus della prevenzione" di cui si è dotata, veri e propri "ambulatori mobili" che consentono di raggiungere sempre più aree italiane e portare visite di diagnosi precoce anche nei Comuni più isolati della Penisola.

Per questo l’aiuto di tutti è fondamentale! Per sostenere la prevenzione Ant si possono cercare i Ciclamini della Solidarietà nelle postazioni che gli instancabili volontari della Fondazione allestiscono nelle piazze italiane, oppure si può ordinare la pianta sul sito ant.it nella sezione Regali Solidali, uno spazio virtuale dove trovare tante proposte stagionali e in continuo aggiornamento.

Contenuti correlati