Riccardo Bonacina

La Puntina

Ecco perchè Tremonti è un bugiardo

1 Dicembre Dic 2010 1859 01 dicembre 2010
  • ...

Mi perdonerete, ma questa storiella che Tremonti ha recapitato a Il Fatto proprio non mi va giù perchè in troppi l'hanno bevuta, i colleghi di tanti giornali  e troppi, troppi, parlamentari.

Di fronte alla favoletta che troppi hanno bevuto, ovvero “Io il 5 per mille lo amo, io avevo messo 400 milioni di copertura, io, io io...”, da cagnaccio quale in effetti sono, ho voluto spulciarmi tutti gli atti parlamentari per verificate quanto il superministro dica la verità, ebbene:

Nel Disegno di legge n. 3778 (Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2011 e pluriennale dello Stato - Legge di stabilità 2011) presentata a firma Giulio Tremonti il 15 ottobre a pagina 161 (vedi documento qui sotto) c’è la tabella che al 5 per mille imputa una copertura di 100milioni. Si veda la tabella originale e autografa

Non solo, ma nel maxiemendamento che il Governo che presentato nella Commissione V della Camera venerdì 12/11 alle 10,50 la tabella è confermatssima (vedi documento qui sotto).

Perciò, caro Tremonti  a Il Fatto ha detto una grande bugia, che il Fatto ci caschi e ci inciuci, ci sta, ma qualcuno la dovrà pur svergognare!