8 Febbraio Feb 2018 1400 9 months ago Milano

Diversity Brand Summit

Italia Milano - Viale Pasubio 5
www.diversitybrandsummit.it

Prima edizione dell’evento che inquadra il ruolo della diversità nel business e premia le aziende più attente alla Diversity & Inclusion

L’80% della popolazione italiana preferisce brand inclusivi, attenti alla diversità in senso ampio, in termini di orientamento sessuale, religione, etnia, età, genere, disabilità e status socio-economico. La Diversity & Inclusion (D&I) è diventata decisiva per il successo delle aziende: la propensione a consigliare un brand aumenta quando le aziende sono inclusive e arriva fino a valori del 70,8% (Net Promoter Score, indicatore del passaparola). Le aziende inclusive sono più apprezzate dai consumatori, attirano più talenti, migliorano le performance economiche. Ma quali sono loro i progetti? Quali le best practice in Italia?

Il tema sarà al centro della prima edizione del “Diversity Brand Summit”,  ideato da Francesca Vecchioni (Presidente di Diversity, associazione non profit impegnata nella promozione di politiche di diversity), che si terrà l’8 febbraio 2018, dalle ore 14 alle 18, presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in Viale Pasubio 5 a Milano.

Il DBS, che inquadra il ruolo della diversità nel business, sarà l’occasione per scoprire soluzioni, strategie e progetti di diversity e inclusione che attirano più talenti e consumatori e creano business migliorando le performance economiche.

Nel corso del Summit sarà presentato il primo “Diversity Brand Index”, l'indicatore che misura la capacità dei brand di essere percepiti come inclusivi e di lavorare fattivamente per sviluppare una cultura orientata alla D&I. L'indice, che integrerà i risultati della survey sulla popolazione italiana con le valutazioni del Comitato Scientifico*, sarà espresso per ciascun marchio valutato, consentendo di individuare così i brand che concorreranno al Diversity Brand Award.

Contenuti correlati