7 Giugno Giu 2018 1000 5 months ago Milano

Reinventing Fundraising Communication Csr

Italia Milano - via Eugenio Balzan, 3
www.atlantiscompany.it/

Quarta edizione. Presentazione della ricerca di Emotional Marketing legata al fundraising

Giovedì 7 giugno a Milano alla Sala Dino Buzzati, in via Eugenio Balzan 3, dalle ore 10 prende il via la quarta edizione di “Reinventing”, l’appuntamento dedicato all’innovazione e allo sviluppo del fundraising, della comunicazione sociale e della Csr, promosso da Atlantis Company.
Un ricco programma con relatori di spicco, case-history, testimonianze e la presentazione di una recente ricerca di Emotional Marketing legata al fundraising; il tutto unito dall’obiettivo di sensibilizzare sul ruolo e sull’impatto sociale sempre crescente del terzo settore, creare networking e confrontarsi sulle ultime novità e i trend futuri.

Anche quest’anno l’evento unirà piccole e grandi associazioni non profit, referenti per le attività legate al sociale di grandi aziende e fondazioni, esperti di comunicazione sociale, i media legati al mondo del sociale, studenti e, più in generale, chiunque sia appassionato di non profit.

Tra i protagonisti di questa edizione OVS, Auchan, Fondazione Tim, Cbm Italia Onlus e Greenpeace, che racconteranno il perché delle loro scelte strategiche, le principali criticità affrontate, le soluzioni adottate, le prospettive future del fundraising e della responsabilità sociale di impresa. Non mancheranno, inoltre, giornalisti del mondo non profit, come Paolo Foschini (cronista di Buone Notizie del Corriere della Sera) ed esperti di comunicazione come Paolo Iabichino e Alberto Contri (presidente di Pubblicità Progresso) che illustreranno le recenti dinamiche della comunicazione sociale. Infine, ci saranno dei momenti speciali grazie alla partecipazione del coach Francesco Chiappero, dei B-Livers e di La Stravaganza Onlus che realizzerà una particolare performance teatrale.

Durante la sessione dedicata al fundraising sarà presentata in anteprima un’innovativa ricerca sui comportamenti dei donatori. «Ciascuna associazione si incardina in uno specifico quadro emozionale, conoscerne le tinte è fondamentale per impostare una strategia di comunicazione e di fundraising efficace», sottolinea Francesco Quistelli, CEO e Fondatore di Atlantis Company, che focalizzerà il proprio intervento sull’innovativa ricerca “Fundraising Italia 2018” volta a definire, sulla base dell’analisi di scenari e contesti connessi alle emozioni, il target elettivo di ciascuna onlus e le tecniche più adeguate per trasformarlo in un bacino di donatori fedeli. E inoltre nella survey ci sarà un interessante focus sulla percezione che i consumatori hanno del rapporto tra mondo profit e non profit. 

Moderano le sessioni Nicoletta Polla Mattiot, Direttore HOW TO SPEND – Il Sole 24 Ore, Luciano Moia, Caporedattore del mensile di vita familiare Noi famiglia & vita ad Avvenire, e Francesco Quistelli, CEO di Atlantis Company.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, fino a esaurimento posti.

Per iscriversi e consultare il programma completo, visitare il sito dedicato.