Non profit
”Ci manca un pezzo!” La campagna di Soleterre onlus
Dal 2 al 13 ottobre su www.myspace.com Soleterre cerca la colonna sonora della sua campagna
di Redazione
“Ci manca un pezzo!” è questo il nome dell’iniziativa che Soleterre Onlus in collaborazione con MySpace lancia da domani a lunedì 13 ottobre a tutti i musicisti e le band musicali che hanno uno space nella community virtuale.
Basterà inviare un proprio brano musicale di cui verranno utilizzati 30 secondi per poter diventare gli autori della colonna sonora dello spot video e radio “Il contagocce” nuova campagna sociale di Soleterre onlus a favore di 2.000 bambini ucraini malati di cancro e ricoverati a Kiev, vicino a Chernobyl. Obiettivo della campagna è raccogliere fondi destinati ad acquistare farmaci, alimentazione via flebo e attrezzature mediche adeguate per la diagnosi con l’obiettivo di innalzare i tassi di sopravvivenza dei bambini ucraini.
In Ucraina solo 4 minori su 10 sopravvivono al cancro, a differenza dei coetanei europei e del mondo occidentale per cui il tasso di guarigione raggiunge l’80%.
Il brano prescelto, selezionato da Soleterre in collaborazione con MySpace, accompagnerà le immagini e le parole di uno spot tv e radio, trasmessi sul territorio nazionale e locale a novembre 2008.
All’indirizzo www.myspace.com/soleterreonlus sarà possibile visualizzare il regolamento di partecipazione, la bozza dello spot video e il testo prescelto per il messaggio di sensibilizzazione.
«La nostra amicizia con MySpace è nata allo scopo di cercare nuovi amici per aiutare i bambini ucraini ammalati di tumore. MySpace – dichiara Damiano Rizzi, presidente Soleterre onlus – è un canale importante e rappresenta una sfida sui nuovi linguaggi di comunicazione. Per la prima volta MySpace italia ha realizzato una partnership con un ente umanitario, Soleterre, e dallo scorso settembre sono stati trasmessi online i video e i messaggi sociali di Soleterre caricati direttamente da Kiev, per fare conoscere in diretta i progetti di cooperazione allo sviluppo. In pochissimo tempo l’attenzione degli utenti ha confermato una grande sensibilità verso le vittime di Chernobyl. È per questo che ora abbiamo deciso di aggiungere un altro pezzo a questa storia di solidarietà.»
Francesco Barbarani, Country Manager di MySpace Italia aggiunge: «MySpace può essere un valido strumento di sensibilizzazione per argomenti e progetti come quelli portati avanti da Soleterre perché è un mezzo capace di coinvolgere le persone, nella loro individualità. Con Soleterre condividiamo l’attitudine e la spinta alla solidarietà, che consideriamo un valore fondamentale da promuovere e sostenere, e l’amore per la musica.»
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