Non profit

10 febbraio, la deadline

Il tempo sta per scadere: entro venerdì 10 febbraio le organizzazioni non profit possono entrare nell’elenco dei beneficiari della quota del 5 per mille dedicata a volontariato e onlus.

di Benedetta Verrini

Il tempo sta per scadere: entro venerdì 10 febbraio le organizzazioni non profit possono compilare la scheda d?iscrizione sul sito dell?Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.it) ed entrare così nell?elenco dei beneficiari della quota del 5 per mille dedicata a volontariato e onlus. Entro questa stessa data devono essere pubblicati anche gli elenchi del Miur e del ministero della Salute relativi ai soggetti che si occupano di ricerca sanitaria e scientifica.

Il 10 marzo sarà pubblicato l?elenco definitivo dei soggetti non profit ammessi. Per questi la seconda scadenza fondamentale sarà il 30 giugno, quando dovranno inviare una dichiarazione sostitutiva sulla sussistenza dei requisiti. Poi, la scelta passa ai cittadini.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.