Non profit

100mila euro dalla Diocesi di Roma

Domenica 24 gennaio in tutte le chiese d'Italia, inoltre, si terra' una raccolta straordinaria indetta dalla Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana.

di Redazione

La diocesi di Roma, si legge in una nota, rispondendo all’appello del Santo Padre, Papa Benedetto XVI, che invita “alla generosita’ di tutti affinche’ non si faccia mancare a questi fratelli e sorelle che vivono un momento di necessita’ e di dolore la nostra concreta solidarieta’ e il fattivo sostegno della Comunita’ internazionale” inviera’ ad Haiti 100 mila euro per gli aiuti nella fase di emergenza. Domenica 24 gennaio in tutte le chiese d’Italia, inoltre, si terra’ una raccolta straordinaria indetta dalla Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana.

«Il catastrofico sisma ha colpito una delle terre già provate da sofferenza ed ingiustizia, un popolo in difficolta’ ed una Chiesa viva e partecipe – ha detto il cardinale vicario della diocesi di Roma, Agostino Vallini – Siamo loro vicini nel dolore per affiancarli, attraverso la preghiera e la solidarieta’ partecipe, nel cammino di ricostruzione».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.